Non tutti i mali vengono per nuocere! E così, chiusi in casa in “quarantena” abbiamo provato a reagire comunicando, suonando e cantando da balconi e finestre. Dopo diversi flash mob, alcuni nati quasi per caso, toccherà alle web radio d’Italia dare un segnale di vicinanza al proprio popolo, con “L’Esercito del Web t’irradia d’abbracci”.
L’idea nasce da Max Fuoky, fondatore ed amministratore del portale webradioitaliane.it e subito viene accolta da tante radio sia iscritte al suo portale che non. L’idea prende forma grazie anche all’editore di Crazy Radio, Tommaso Delli Veneri, in collaborazione con uno staff di professionisti tra grafici, pubblicisti, operatori audio e video coordinati da Alfredo Porcaro, CEO di Consulenza Radiofonica.
Non saranno solo le canzoni le vere protagoniste dell’evento; è stato scritto ad hoc un testo che verrà recitato da tante voci che ogni giorno intrattengono il pubblico del web, un testo che vuole essere un inno alla gioia ed alla positività.
Al momento non si conoscono i brani che faranno da colonna sonora al flash mob ma gli organizzatori ci fanno sapere che saranno nazional-popolari perchè, oltre a voler dare un messaggio di speranza, l’intento è quello di voler far cantare le persone tutte insieme sotto un’unica bandiera.
L’hashtag scelto per l’occasione è #esercitodelweb
Appuntamento allora su tutti i balconi e le finestre d’Italia, domenica 5 aprile 2020 alle ore 11.00, ovviamente ognuno collegato con la sua web radio preferita.
https://www.facebook.com/radioselfieofficial/videos/645419719610784/