L’annuncio di Amadeus dal salotto di Viva Rai2! La videochiamata alla giornalista in diretta nella prima puntata del nuovo morning show di Fiorello

Sanremo 2023 non è ancora iniziato ma fa già parlare e un’altra novità arriva in diretta dal salotto di Viva Rai2! di Fiorello: Francesca Fagnani, la conduttrice di Belve, affiancherà Amadeus in una delle serate della kermesse canora più famosa d’Italia.

“Per me una felicità enorme”, così la giornalista in videochiamata e in collegamento da casa. In un botta e risposta ironico e serrato con Amadeus e Fiorello, amici e colleghi da sempre, Francesca Fagnani non nasconde la felicità e scherza con il duo sul compagno Enrico Mentana che non si fa vedere perché “ancora in pigiama”. L’artista siciliano gioca sulla mise di Mentana “a righe” chiaramente prendendo in giro la passione interista del fondatore di Open.

La serata in cui la Fagnani calcherà il palco dell’Ariston non è stata ancora definita: “Lo so da pochissimo, è stata una super sorpresa anche per me. Con Amadeus parleremo a breve, ho raccolto con gioia enorme questo onore grandissimo”.

La prima e ultima serata Amadeus avrà invece certamente accanto a sé Chiara Ferragni. La notizia era stata data lo scorso giugno.

Amadeus, Fagnani co-conduttrice a Sanremo per una sera

Dopo la lista dei cantanti in gara, resa nota ieri durante il Tg1 delle 13.30, si inizia così a delineare quale sarà la forma del prossimo Festival. Ma la giornata di oggi segna anche il ritorno in televisione di Fiorello dopo un lungo periodo di assenza. 

Un inizio frizzante, definito da alcuni giornali “col botto”, e caratterizzato dalla ironica leggerezza che caratterizza lo showman di origine catanese: “Una campagna pubblicitaria senza precedenti, tanto che quasi non mi sopportavo più” le sue prime parole in apertura.

“Mi hai chiesto tu di dormire con me, così ti davo un po’ di coraggio” così ad Amadeus, entrambi sotto le lenzuola dello stesso letto, nello sketch iniziale. “Hai parlato tutta la notte”, la risposta del conduttore e direttore artistico di Sanremo. 

Dopo aver espresso solidarietà agli italiani colpiti dal maltempo, la prima ospite è Carolyn Smith con le immancabili palette: “Cosa mi piace di Ballando con le Stelle? – commenta Fiorello – Questa atmosfera amichevole che c’è, sembra di essere a casa Soumahoro”.

Accedi

Registrati

Reimposta la password

Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email, riceverai un link per reimpostare la password via email.