Il Web Radio Festival, il primo evento al mondo dedicato alle Radio Online, è giunto alla sua seconda edizione. Un’idea di Radiospeaker.it​, la più grande community radiofonica italiana, in collaborazione con Programmiradiofonici.it​, Fm World​e 22HBG​, per creare un punto d’incontro tra le tante e realtà radiofoniche sul web.

Una giornata dedicata al fenomeno delle web radio con workshop radiofonici di altissimo livello ad ingresso gratuito ed un contest ricco di premi per eleggere miglior speaker maschile e femminile, miglior web radio musicale e di programmi e miglior podcast 2015. #WRF15 sarà l’hashtag della manifestazione.

WEB RADIO FESTIVAL 2015

L’evento ad ingresso libero, si terrà domenica 14 Giugno 2015 presso il Teatro Centrale di Romain Via Celsa 6 a partire dalle 10:00.

Il programma prevede una prima parte della giornata dedicata ai workshop radiofonici con alcuni dei più grandi professionisti del settore: dalla strumentazione radiofonica alle tecniche di conduzione, dall’uso dei social media per radio e web radio alle tecniche di montaggio e produzione radiofonica.

La parte serale invece sarà dedicata all’intrattenimento, aperitivi, musica live, esibizioni live dei finalisti categoria speaker maschile e speaker femminile, ospiti di Network Nazionali e Web Radio, dj set, performance live e la consegna dei premi per le categorie in gara.

Per chi non potrà essere presente, l’evento sarà trasmesso in streaming audio/video dal sito webradiofestival.it

WEB RADIO FESTIVAL | WORKSHOP RADIOFONICI DI ALTO LIVELLO

Il Web Radio Festival 2015 sarà una giornata di formazione radiofonica di altissimo livello.

Dalle 10:00 del mattino, fino alle 19:00 si alterneranno alcuni dei più grandi professionisti del settore, tra cui:

Fernando Proce:​ Conduttore del programma La Famiglia giù al nord su RTL 102.5 con Miss Jennifer Pressman, Carletto e Silvia Annicchiarico. Terrà un workshop sulla conduzione radiofonica

Alessio Bertallot​: Già conduttore per Radio Deejay e Radio 2 Rai, presentatore radiofonico e televisivo, cantante. Attualmente conduce Casa Bertallot uno dei programmi più seguiti su Spreaker.com

Dario Spada: ​Conduttore di Radio 105, recentemente in 105 Music & Cars ma da sempre in 105 Night Express

Giorgio d’Ecclesia: ​Ceo di Radiospeaker.it e Programmiradiofonici.it, Organizzatore del Web Radio Festival, Conduttore radiofonico presso Radio Globo, Giornalista Pubblicista, Dottore in Scienze della Comunicazione, Docente di Conduzione Radiofonica.

Dino Brown:​ Conduttore radiofonico di M2o, Docente di Conduzione Radiofonica per Radiospeaker.it. Dj e Vocalist nei club più importanti d’Italia. Ha all’attivo diversi singoli trasmessi dalle principali Network Italiani come Producer.

Claudio Cannizzaro

Tonia Maffeo: ​Community and Content Manager presso Spreaker

Roberto Brandolini: ​Regista, speaker, sound designer e programmatore musicale presso Radio Rai. Direttore tecnico e commerciale di Newradio Srl. Esperto di tecnologia e sistemi digitali applicati al settore radiofonico.

Lucio Scarpa:​ Direttore Artistico e Station Manager di Radio Globo dal 1992, fonico di diretta e post produzione, sound designer. Lavora nel settore radiofonico da oltre 20 anni.

Elettra Marconi:​ La Principessa Elettra Marconi, figlia dell’inventore della Radio Guglielmo Marconi.

Fabrizio Mondo: ​Autore del libro “Creare e gestire una web radio professionale”. Responsabile del progetto Web Radio Comando.

Janet De Nardis e Maxi Gigliucci: ​Organizzatori del Roma Web Fest, attori e presentatori. Janet De Nardis è docente del progetto Web Serie Lab presso l’Università La Sapienza di Roma

Gianluca Busi:​ direttore di Fm­World, 22HBG e proprietario di Elenos azienda leader nel settore dei trasmettitori radiofonici

WEB RADIO FESTIVAL | PARTNER E SPONSOR ESCLUSIVI

Radio ufficiale dell’evento è M2o |­ Are you radio?​ e Tra i Partner di riferimento alcune delle realtà radiofoniche più importanti d’Italia come Spreaker​, New Radio​, Axel Technology​, Elenos​,Fm World​, 01 Studio​RadUni​, Roma Web Fest​, Media Comunicazione.

Degustazioni gastronomiche offerte dall’azienda Bacio di Puglia​e una esposizione di occhiali da sole offerta da Coqu​­ – Colora la vita.

WEB RADIO FESTIVAL | DEGUSTAZIONI​ & PARTY

Durante la giornata verranno offerte degustazioni di prodotti tipici pugliesi, offerti dall’azienda Bacio di Puglia​, una realtà gastronomica in grande espansione, prossimamente con un punto vendita nella Capitale.

Dalle 20:00 alla mezzanotte, dopo la giornata di formazione, musica live, spettacoli, contest, premiazione, dj set fino a fine giornata.

WEB RADIO FESTIVAL | CONTEST & PREMI RADIOFONICI

Sono aperte fino al 31 Maggio le iscrizioni al Contest che vedrà premiate le seguenti categorie:

  • ­ Premio Miglior Web Radio Musicale;
  • Premio Miglior Web Radio di Programmi;
  • Premio Miglior Speaker Maschile;
  • Premio Miglior Speaker Femminile;
  • Premio miglior Podcast

Per iscriversi basterà compilare il form d’iscrizione da questa pagina:http://www.webradiofestival.it/iscriviti/

WEB RADIO FESTIVAL | I PREMI

I vincitori potranno ricevere premi esclusivi tra cui una radio experience negli studi di M2o​, unaborsa di studio del valore di 400€ offerta da Radiospeaker.it, Strumentazione radiofonicaApp RadiofonicheSoftware per la Radio e molto altro. I premi sono pubblicati sul sito webradiofestival.it

WEB RADIO FESTIVAL | LA GIURIA

La giuria tecnica selezionata per decretare la miglior Web Radio e i migliori conduttori radiofonici è di altissimo livello. Tra i giudici:

  • Fabrizio Tamburini​ (Station Manager di M2o);
  • Dario Spada​ (Radio 105);
  • Fabrizio Mondo​ (Autore del libro “Creare e Gestire una Web Radio Professionale”);
  • Laura Antonini​ (Speaker di Radio Deejay);
  • Betty Senatore​ (Speaker di Radio Capital);
  • Claudio Cannizzaro​ (Regista di RDS)

WEB RADIO FESTIVAL | INFO E CONTATTI

Info: www.webradiofestival.it
Email: eventi@radiospeaker.it
Ufficio Stampa: 334.1469155

Articolo a cura dell’Ufficio Stampa Web Radio Festival

 

Accedi

Registrati

Reimposta la password

Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email, riceverai un link per reimpostare la password via email.