[metaslider id=811]
Fiera Vesuviana 2015 – Intervista al sindaco Antonio Russo – RadioSelfie.it by Radioselfie
San Gennaro Vesuviano rinnova la sua tradizione fieristica targata 2015, la 402^ edizione, con una serie di eventi che ha avuto il compito di consolidare una storia lunga e centenaria. E’ una delle fiere agricole e artigianali più antiche d’Europa e presenta appuntamenti di eccellenza di primissimo piano come il salone equestre che può contare sulla partnership della Fiera di Verona, la più importante fiera d’Italia nel settore dei cavalli. Tantissime anche le serate di beneficenza con testimonial Unicef, dove tutti gli incassi sono stati devoluti alla campagna “Nepal per i bambini vittime del terremoto”.
In campo, per questa edizione, artisti e nomi prestigiosi come la cantante ed attrice Anna Capasso, Ivan & Cristiano e i Malincomici da “Made in Sud”, oltre al maestro pizzaiolo Gino Sorbillo, Danilo Festinese con la sua orchestra e il giovane attore Michele Selillo . Preziosa la collaborazione di Carmen Ciniglio, presidente dell’ Associazione Music Art, che attraverso la sua professionalità ha allietato le serate in fiera, con musica, ballo, e moda, a punto tale di nominare, attraverso una giuria composta da persone del settore artistico, Miss Fiera Vesuviana. L’ultimo appuntamento, seguito anche in diretta dalla nostra emittente, ha visto in scena la Commedia teatrale di DINO DI GENNARO Titolo: E CHI LO PUO’ DIRE!, a cura della Compagnia “’O Spassatiempo” diretta dal Regista Prof. FRANCESCO TORTORA.
L’intervista rivolta al sindaco di San Gennaro Vesuviano: Antonio Russo che rivela “La più antica fiera nazionale, che si ripete oltre 400 anni… in tutt’ Italia non ce ne sono”.
Ascolta l’intervista in alto.