Sanremo 2015 – lo SPECIALE di RadioSelfie che arriva dalla città dei Fiori, per seguire i momenti più emozionanti di questa sessantacinquesima edizione del Festival della musica Italiana. Oggi e domani, in collegamento da Sanremo, a partire dalle 15.30 alle 16.30 “Generation Sanremo” vi aspetta!
Il superospite di questa sera è Giovanni Allevi, che alla vigilia di San Valentino eseguirà live al pianoforte, solo sul palco dell’Ariston, in anteprima tv assoluta, ‘Loving you’, una delle 13 tracce del nuovo album ‘Love’.
Inoltre anche , il produttore e dj francese The Avener, per presentare il suo album di debutto ‘The Wanderings of The Avener’, in Italia il 24 febbraio, che contiene il singolo ‘Fade out lines’, già platino nel nostro Paese; Virginia Raffaele, la Maria Elena Boschi della satira, che ha regalato anche celebri parodie di Belen Rodriguez e Francesca Pascale, fidanzata dell’ex Cavaliere; il ct della Nazionale Antonio Conte, che – ospite della rubrica ‘Tutti cantano Sanremo’ – racconterà la playlist della sua vita.
Tornano sul palco i quattro Giovani rimasti in gara, per la semifinale, con la sfida diretta tra due coppie (sottoposte a televoto, giuria degli esperti e giuria demoscopica, rispettivamente con un peso del 40%, 30% e 30%) e poi la finale a due (sempre con voto tripartito). Risultato, il primo verdetto del festival con la proclamazione del vincitore delle Nuove Proposte. Di nuovo in campo anche tutti e 20 i Campioni (con televoto, giuria degli esperti e giuria demoscopica, rispettivamente con un peso del 40%, 30% e 30%). Dalla media ponderata delle varie votazioni verrà stilata la graduatoria: gli ultimi 4 Big saranno eliminati, gli altri 16 passeranno alla finale di sabato sera.