IVAN GRANATINO
Esce venerdì 25 novembre
CHESTA NOTTE
GIÀ VIRALE SU TIK TOK
CHESTA NOTTE , il nuovo singolo di Ivan Granatino, fuori il 25 novembre su tutti i digital store.
Il brano, sarà anche su YouTube con il video diretto da Ferdinando Esposito, alle ore 14 dì venerdì 25 novembre.
CHESTA NOTTE è il secondo singolo consecutivo, che Ivan Granatino dedica alla musica Latina.
L’artista, ad agosto, uscì con la cover di Obsesión, ‘Nterra Margellina, del famosissimo brano degli Aventura che rimase primo in tendenza su YouTube per ben due settimane e ad oggi, in neanche quattro mesi ha raggiunto numeri da record: oltre 10.000.000 su YouTube e più di 1.100.000 su Spotify.
“La musica spagnola e la musica napoletana – dice IVAN – si fondono in una sola lingua irresistibile. Voglio attestare quanto a Napoli sia ancora forte il legame con la Spagna e la sua lingua nella cultura musicale.
Un legame che affonda le sue radici nella storia e in particolare, nelle diverse dominazioni spagnole che hanno lasciato in eredità anche i nomi ai quartieri napoletani. CHESTA NOTTE è un brano che sa di sensualità e che invita al ballo, alla seduzione, al divertimento, raccontando una storia di vita quotidiana.”
Granatino, Artista crossover, continua i suoi esperimenti con la musica e coi vari generi affidandosi sempre ad intuizioni o a immagini che lo colpiscono e lo entusiasmano.
IVAN non può di certo essere considerato un artista “statico” o delimitato in certi parametri perché ogni volta cambia, si evolve, si mette in gioco con nuove idee, rinnovando forme e generi della musica.
Short bio
IVAN GRANATINO nasce a Caserta nel 1984 e fin da piccolo inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica grazie al padre, interprete di musica classica napoletana, che gli trasmette quella che è diventata poi una grande passione che si orienta sempre di più verso il rock e l’hip hop, tanto da intraprendere un percorso artistico personale che lo porta a creare un crossover tra questi due generi musicali. La sua formazione si divide tra corsi di canto, lezioni di musica e tanti provini in lungo e in largo per lo stivale. Grazie al suo stile che passa con disinvoltura dal rap, all’r&b, dalla musica dance al rock, Ivan Granatino collabora con tanti artisti del panorama italiano tra cui Clementino, Club Dogo, Luchè, Gué Pequeno, Ivana Spagna, Tullio De Piscopo, Gigi D’Alessio, D-Ross. Nel 2014 il grande palcoscenico di Rai Due di The Voice of Italy offre al giovane rapper la possibilità di farsi conoscere dal grande pubblico e farsi apprezzare dalla giuria, infatti dopo aver superato l’audizione al buio sceglie J-Ax come coach nella sua avventura. Dopo l’esperienza tv, Ivan esce con il singolo “Pare mo,” pubblicato nel 2015. A maggio 2017 pubblica l’album “Ingranaggi”. Diversi brani di Ivan sono stati utilizzati come colonne sonore di film e serie tv: “Gomorra 4” e “Gomorra 5 – l’ultima serie” “Reality” di Matteo Garrone, il corto presentato alla 75esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia “La Gita”, l’ultimo film di Claudia Gerini, “Mancino Naturale”. Anche attore nei film dei Manetti Bros “Song e Napule” e “Ammore e mala vita” e “L’oro di Scampia” di Marco Pontecorvo con Giuseppe Fiorello. Nel 2020 esce Caramella che raggiunge numeri straordinari ed ancora oggi è il brano che fa più streaming. Nel 2021 la collaborazione con Gigi D’alessio che lo porta con se come super ospite al Festival di Sanremo e poi all’Arena di Verona e in ultimo in piazza del Plebiscito con i due brani Guagliune e Anna se sposa. A fine 2021 esce Ingranaggi 2.0 e nel 2022 apre il suo tour al Teatro Augusteo per chiuderlo il prossimo 26 dicembre, già sold out e il 28 dicembre al Palapartenope in collaborazione con Tony Colombo.
LINK SOCIAL
www.instagram.com/therealivangranatino/?hl=it
www.facebook.com/ivangranatino
https://www.tiktok.com/@ivangranatinoreal?_t=8UVLQTYyQvl&_r=1
https://bfan.link/obsesion-2