Anche quest’anno torna, in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo, dal 5 al 9 febbraio su Rai 1 dopo la kermesse dell’Ariston, il DopoFestival: ad affiancare Rocco Papaleo, che aveva già annunciato il suo ruolo di conduttore durante la prima serata di “Sanremo Giovani”, ci saranno l’attrice Anna Foglietta e la showgirl Melissa Greta Marchetto, eleganza e fascino complementari, ognuna a rappresentare due anime diverse di quello che, in omaggio ai Pink Floyd, quest’anno è il sottotitolo del DopoFestival: The Dark Side of Sanremo.
«A 50 anni da quando l’uomo ha messo piede sulla luna, il DopoFestival 2019 – ha spiegato Claudio Fasulo, vice-direttore di Rai 1 durante la conferenza stampa di presentazione della 69ª edizione del Festival della Canzone Italiana – renderà omaggio alle stelle della musica e alle canzoni dell’Ariston. E cielo, stelle e luna saranno non solo al centro di una rinnovata scenografia ma parte integrante di un programma che farà del racconto poetico e di un’ironia stralunata la propria cifra. A trasportarci in questo mondo ci sarà Rocco Papaleo che insieme a una band musicale accoglierà gli artisti protagonisti del Festival giocando con loro, intervistandoli e coinvolgendoli in cameo musicali dove si esibirà lui stesso».
È previsto anche un collegamento in esterna, sotto le stelle, da Santa Tecla, per dare alla serata anche il tocco glam della Sanremo by night.