GIFFONI FILM FESTIVAL 47a EDIZIONE, LUNEDÌ 22 MAGGIO IL DIRETTORE CLAUDIO GUBITOSI HA PRESENTATO LE PRIME NOVITÀ DEL 2017
E’ interverneuto il Presidente della Regione Campania on. Vincenzo De Luca
Salerno – Lunedì 22 maggio, sono state presentate le prime, attesissime, novità della 47esima edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal 14 al 22 luglio 2017.
L’incontro, aperto alla stampa, avuto luogo alle ore 10.30 nell’Aula Magna del Liceo “Torquato Tasso” di Salerno (piazza San Francesco, 1) con la partecipazione degli studenti della sezione Calliope, l’indirizzo formativo in linguaggi della comunicazione. Una sede emblematica della cultura della città dalla duplice valenza, storica e simbolica, in linea con l’attenzione centrale che Giffoni, in costante sinergia con le istituzioni scolastiche, riserva alla crescita delle nuove generazioni, sia con lo sguardo volto alle radici del proprio territorio che con la visione protesa ad una formazione internazionale.
Dopo i saluti della dirigente scolastica Carmela Santarcangelo e del presidente dell’Ente Giffoni Experience Piero Rinaldi, è stato il direttore Claudio Gubitosi ad illustrare le prime novità del programma di Giffoni 2017.
Sarà Bryan Cranston il primo ospite internazionale del Giffoni2017. ll 21 luglio l’attore icona della serie cult Breaking Bad incontrerà fan e giurati “nella magia” dell’edizione 47 del GiffoniFilmFestival.